La dottoressa Cinzia Minazzi si è laureata con lode nel 2005 in Odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Milano.

Dal 2006 collabora come consulente in conservativa microscopica e pedodonzia a Como presso l’ambulatorio della Dott.ssa Francesca Luraghi.

Collabora, sempre dal 2006, presso lo studio odontoiatrico del Dott. Fabio Disconzi; in principio occupandosi di conservativa ed endodonzia microscopica, poi allargando le sue competenze all’ortodonzia vista in chiave postulare.

Dal 2009 svolge consulenze ortodontiche presso lo studio del Dott. Mario Ricci a Varese.

Fino a luglio 2012 ha svolto funzione di tutor agli studenti nell’ambulatorio di Patologia Orale del professor Antonio Carrassi presso il distaccamento odontoiatrico dell’ospedale universitario San Paolo di Milano acquisendo competenze ed esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle patologie delle mucose orali.

Negli anni ha seguito numerosi corsi di approfondimento e seguito numerosi congressi nelle varie discipline odontoiatriche e in particolare in Ortodonzia, kinesiologia e posturologia.

Appassionata del proprio lavoro è sempre pronta a reinvestirsi per acquisire nuovo conoscenze che le permettano di curare al meglio i propri pazienti.

Specialità:

– odontoiatria al microscopio

– gnatologia in chiave posturale

– pedodonzia

– conservativa

– igiene

– radiologia